Codice Etico

8 maggio 2024

1.1. Ambito di applicazione del Codice Etico e destinatari

Il Codice Etico (di seguito il “Codice”) esprime gli impegni e le responsabilità etiche di
FBH S.p.A. (di seguito “FBH”) nella gestione degli affari e delle attività aziendali svolte da tutti coloro che, a diverso titolo, operano nell’interesse della società, siano essi amministratori, dipendenti ovvero collaboratori (di seguito, per brevità, i “Destinatari”).

I principi e le disposizioni del Codice costituiscono specificazione dei valori e degli obblighi di diligenza, lealtà, onestà, imparzialità, trasparenza, correttezza e collaborazione che caratterizzano i comportamenti e i rapporti di tutti coloro che operano e agiscono per le società del Gruppo FBH, sia all’interno che all’esterno delle stesse.

I diversi Destinatari del presente Codice sono tenuti a conoscere, ad osservare e a far osservare detti principi nell’ambito delle rispettive funzioni e competenze.
Il Codice sarà portato a conoscenza di terzi che ricevano incarichi dalle società del Gruppo o che intrattengono con esse rapporti stabili o temporanei.

1.2. Rapporti con gli stakeholders

Nella conduzione degli affari i comportamenti non etici incrinano il rapporto di fiducia che lega FBH e gli stakeholders, intendendosi per tali tutti i soggetti pubblici o privati – azionisti, collaboratori, clienti, fornitori, organizzazioni, aziende, autorità, istituzioni – che a vario titolo entrano in contatto con FBH ovvero abbiano un interesse nelle attività poste in essere dall’azienda.
Pertanto, l’osservanza dei principi e delle disposizioni del Codice è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento, l’affidabilità, l’immagine e la buona reputazione di FBH.

Tutti coloro che abbiano relazioni con gli stakeholders devono tenere verso questi ultimi un comportamento collaborativo ed improntato alla massima lealtà, trasparenza e correttezza gestionale.

Vuoi prendere visione del documento integrale?