Miscusi

Una grande sfida: vinta!

AREA

Retail

SERVICES

Stripout, Fit out, Furnishings & Supplies, Allestimento finale

LOCATION

Milano

TEMPISTICHE

46 giorni

L’OBIETTIVO

Ristrutturare un locale in stile Miscusi

Il cliente aveva bisogno di:

  • Ristrutturare completamente un locale di 230 mq su due livelli.
  • Rispettare tempi serrati, con meno di due mesi per la consegna.
  • Garantire fedeltà al format del brand, preservando l’identità visiva e funzionale del locale su indicazioni del progettista.
  • Superare difficoltà logistiche in un’area a traffico limitato.
  • Coordinare efficacemente più fornitori e lavorazioni, senza compromettere qualità e sicurezza.

LA SFIDA

Garantire l’inaugurazione in tempi ristretti

Per affrontare la sfida, Beelog ha messo in campo:

Gestione strategica del progetto:

  • Assegnazione di un site manager fisso, con monitoraggio costante delle attività.
  • Implementazione di un Gantt operativo, aggiornato in tempo reale per garantire il rispetto delle scadenze.

Interventi chiave completati:

  • Demolizioni e ristrutturazione completa in 46 giorni.
  • Media di 70 ore uomo giornaliere, con picchi di 25 operatori in cantiere.
  • Gestione e movimentazione di 680 mc di materiali, inclusi 190 mq di pavimenti e 680 mq di pareti tinteggiate con finiture in marmorino.
  • 3300 ore complessive di lavoro, tra edilizia, impianti, finiture interne, serramenti, arredi e montaggi.
  • 3800 metri di cavi installati per impianti di refrigerazione, climatizzazione, cucina, illuminazione e filodiffusione.
Beelog - general contractor Milano

KEY POINTS

General Contractor Milano - Beelog

Unico
referente
di progetto

General Contractor Milano - Beelog

Produzione
arredi
custom

General Contractor Milano - Beelog

Impianti
e allestimenti
certificati

LA SOLUZIONE

Cosa abbiamo risolto?

Dalla gestione delle criticità alla realizzazione, abbiamo garantito:

✅  Rispetto delle tempistiche – Con una gestione attenta e un monitoraggio continuo, la consegna è avvenuta nei tempi richiesti.

✅  Ottimizzazione della gestione fornitori – Potendo contare su un unico referente operativo, il cliente ha ridotto la complessità del coordinamento.

✅  Fedeltà al format del brand – Coordinando progettista e produttori, dalle finiture alle boiserie, ogni elemento è stato realizzato secondo gli standard Miscusi.

✅  Controllo del budget – Con un approccio trasparente e analitico, non ci sono state sorprese.

 Superamento delle difficoltà logistiche – Organizzando al meglio la movimentazione e la gestione dei materiali, benché fosse una zona a traffico limitato, non ci sono stati impatti negativi sui tempi di lavoro.

IL PLUS DI BEELOG

Un team multidisciplinare

Architetti, ingegneri e geometri, centinaia di artigiani, tecnici e montatori specializzati che quotidianamente sono impegnati nella realizzazione dei progetti. Questo è il vero grande valore aggiunto che rende Beelog un referente affidabile.

General Contractor Milano - Beelog

Ho il piacere di collaborare con BEELOG dal 2019. Azienda seria e professionale ha in più occasioni trovato soluzioni competitive sia a livello organizzativo che economico. Si avvale di collaboratori estremamente disponibili e preparati, anche per servizi molto delicati in termini di gestione e/o movimentazione e trasporto di materiali. BEELOG è il partner che qualsiasi Logistic Manager vorrebbe.

Massimiliano Vanello

Unit Manager, Humana People to People Italia
Sei ancora curioso di scoprire cosa possiamo fare per te o per la tua azienda?

Guarda le prossime storie di successo

Ferrari

Allestimento store di Milano
Logistic | Promotions
Logistic | Promotions
Un trasporto eccezionale

Durante la ristrutturazione del punto vendita Ferrari presso la Galleria Vittorio Emanuele a Milano, in una notte, abbiamo allestito lo spazio espositivo, consegnando la leggendaria monoposto, collocandola in pole position.

Ralph Lauren

Allestimento store di Milano
Arredi | Retail
Arredi | Retail
Per Ralph Lauren, un servizio in guanti bianchi

Abbiamo allestito gli arredi del più grande store europeo, dando una nuova vita al quartiere del Quadrilatero della Moda. Una sfida vinta grazie alla competenza dei nostri operatori: professionisti validi, precisi, puntuali e discreti.

Promemoria

Progetto speciale a Hong Kong
Arredi | Logistic
Arredi | Logistic
Una dimora privata, da 3000 mq.

Progetto “imperiale” a Hong Kong durato 6 mesi, per un cliente molto particolare. Abbiamo coordinato 25 operatori impegnati giornalmente nel montaggio di arredi su misura, con dettagli e finiture di altissimo livello. 
Il risultato? Ogni minima richiesta soddisfatta.

Principle

Banchi con rotelle: progetto sfidante
Arredi | Logistic
Arredi | Logistic
Oltre 150.000 banchi consegnati nel periodo più immobile della storia

Un’impresa quasi impossibile, in un periodo in cui il tempo si è fermato, come quello della Pandemia. 
In un solo giorno siamo riusciti a consegnare, montare e posizionare 15.000 banchi monoposto a rotelle, grazie alla coesione del nostro network.

FBH

Allestimento sede e trasloco uffici
Arredi | Office
Arredi | Office
Per il nostro headquarter, nessun compromesso

La qualità del servizio è la stessa che offriremmo a chiunque. 2500 mq di uffici da arredare e allestire con soluzioni standard e custom. Da decorare e rifinire, prima di gestire il trasloco di 150 persone. Il tutto in soli due mesi.

PosteLogistics

2500 mq: gli uffici di PosteLogistics
Arredi | Logistic | Office
Arredi | Logistic | Office
Uffici di 2500 mq per il polo logistico

È la linea di offerta standard Beelog. Arredi con rapporto qualità/prezzo equilibrati. Allestiti 2500 mq di uffici su 2 livelli, con oltre 100 postazioni operative dedicate a 90 persone, 2 sale riunioni, zone break, spogliatoi, infermeria e reception.

Aggiungi una storia. La tua!